Le analisi vengono condotte secondo la norma UNI ISO 11665-4:2021, e i campioni e tutte le registrazioni vengono conservati per 4 anni presso la sede di Harmat srls ad Albano Laziale, Laboratorio accreditato UNI CEI EN / IEC 17025:2018.
Non possiamo garantire risultati accurati se il rilevatore viene restituito oltre 6 mesi dal termine del rilievo. I rilevatori restituiti dopo un anno o più dal termine del rilievo non saranno analizzati.
Al ricevimento, i rilevatori vengono controllati per verificare eventuali manomissioni alla camera di diffusione.
In caso di alterazioni, saranno analizzati con prescrizioni speciali.
Le pellicole di sviluppo dei dosimetri sono conservate per un minimo di 4 anni.
Dichiarazione di Conformità
Il Laboratorio generalmente non rilascia una dichiarazione di conformità a meno che non venga effettuato un rilievo annuo; in tal caso è possibile richiedere un Certificato di Conformità.
Perché un’analisi sia giudicata conforme, il risultato deve essere inferiore al limite di riferimento di cui all’Art. 12 del Dlgs 101/2020.
L’incertezza di misura è riportata accanto al risultato, ma non influisce sul giudizio di conformità.
Il valore massimo di rischio è pari al 50%.
Reclami
Ogni reclamo o contestazione può essere inviato alla mail info@mioambiente.it
SIGNIFICATO DELL’ACCREDITAMENTO ACCREDIA
L’accreditamento è il riconoscimento formale della conformità di un laboratorio di prova alle prescrizioni della norma UNI CEI EN/ISO 17025:2018 e alle prescrizioni ACCREDIA, rilasciato da ACCREDIA.
Questo accreditamento viene notificato al laboratorio tramite una convenzione e pubblicizzato tramite l’organo ufficiale di stampa Unificazione & Certificazione.
L’accreditamento non riduce la responsabilità del laboratorio nei confronti dei terzi derivante dalle attività svolte. Esso è un indice di competenza tecnica e gestionale del laboratorio e non costituisce una garanzia rilasciata da ACCREDIA sulle singole prestazioni eseguite.
ACCREDIA non è responsabile del risultato della prova, né di qualunque opinione o interpretazione che ne possa derivare, e non approva un campione di prova o un prodotto.
L’accreditamento concesso da ACCREDIA non sostituisce provvedimenti di accreditamento e autorizzazioni richieste dalle leggi ed emessi dalle competenti Pubbliche Amministrazioni.
Il laboratorio si assume la responsabilità delle prove analitiche eseguite in subappalto, se previsto.